Il Panettone: il dolce natalizio per eccellenza!
Come vuole la ricetta, il classico Panettone delle feste deve contenere farina (preferibilmente una delle farine di Progeo Molini), zucchero, burro, uova, lievito, sale, uvetta e canditi; sono tante però le rivisitazioni dei pasticceri italiani.
Se anche tu stai pensando a come sorprendere i clienti del tuo punto vendita questo Natale, prendi spunto dalla selezione di “Panettoni creativi”, a cui basta aggiungere solo ingredienti genuini ed un pizzico di fantasia!
Secondo repubblica.it sono tanti i sapori che, mescolando le materie prime giuste, possono dare vita ad un gustosissimo e inusuale Panettone.
Come il Panettone al Moscato, glassato in superficie e pieno di uvette, che ad ogni morso sprigiona un prezioso aroma di vino.
O il Panettone al limone candito e fiori di lavanda: le scorse di limone caratterizzano il ripieno insieme alla delicata presenza della lavanda. Una vera delizia per il palato!
Per chi ama i veri sapori delle feste, ecco il Panettone mela e cannella, con mele candite e accompagnato dal profumo speziato della cannella.
Per gli amanti del Pandoro, invece, c’è il Cuor di Pandoro all’amarena, un dolce ripieno di amarene grandi e succose, rigorosamente intere.
E per quei clienti che non vogliono rinunciare al cioccolato? Ecco il Panettone ai tre cioccolati: cioccolato fondente, al latte e bianco si fondono per creare un dolce dal sapore intenso, perfetto per i più golosi.
Per chi invece preferisce i sapori più decisi c’è il Panettone al Grand Marnier, dal gusto tipico del liquore e della vaniglia. Mentre, per quelli che non si accontentano, perché non proporre un Panettone fichi, miele e noci?
Se i tuoi clienti non amano idee troppo stravaganti, il Panettone tradizionale, se fatto con ingredienti di qualità, è sicuramente molto apprezzato.
Sempre repubblica.it ha creato l’elenco dei Panettoni tradizionali migliori dell’anno.
Dal Panettone classico di At Passier, caratterizzato da scorze di arancia candita e profumo di mandorla, al Panettone di Aqua Crua, con uva passita al posto delle uvette, fino al Panettone Classico di Fratelli Lunardi, che emana un profumo di mandorle e nocciole non appena si apre la busta. Divertiti a leggere tutta la lista!
E tu, quale Panettone hai proposto quest’anno ai tuoi clienti con le farine di Progeo Molini? Tradizionale o creativo, qual è quello che preferiscono?
Se ti fa piacere, puoi farcelo sapere attraverso il Form apposito del sito Progeo Molini.